Amministrazione Aperta

TESTO COORDINATO DEL DECRETO-LEGGE 22 giugno 2012 , n. 83
Testo del decreto-legge 22 giugno 2012, n. 83 (in supplemento ordinario n. 129/L alla Gazzetta Ufficiale - serie generale - n. 147 del 26 giugno 2012), coordinato con la legge di conversione 7 agosto 2012, n. 134 (in questo stesso supplemento ordinario alla pag. 1), recante: «Misure urgenti per la crescita del Paese.». (12A08941)

Art. 18
Amministrazione aperta

1. La concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e l'attribuzione dei corrispettivi e dei compensi a persone, professionisti, imprese ed enti privati e comunque di vantaggi economici di qualunque genere di cui all'articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241 ad enti pubblici e privati, sono soggetti alla pubblicita' sulla rete internet, ai sensi del presente articolo e secondo il principio di accessibilita' totale di cui all'articolo 11 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150.
2. Nei casi di cui al comma 1 ed in deroga ad ogni diversa disposizione di legge o regolamento, nel sito internet dell'ente obbligato sono indicati: a) il nome dell'impresa o altro soggetto beneficiario ed i suoi dati fiscali; b) l'importo; c) la norma o il titolo a base dell'attribuzione; d) l'ufficio e il funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativo; e) la modalita' seguita per l'individuazione del beneficiario; f) il link al progetto selezionato, al curriculum del soggetto incaricato, nonche' al contratto e capitolato della prestazione, fornitura o servizio.
3. Le informazioni di cui al comma 2 sono riportate, con link ben visibile nella homepage del sito, nell'ambito dei dati della sezione «Trasparenza, valutazione e merito» di cui al citato decreto legislativo n. 150 del 2009, che devono essere resi di facile consultazione, accessibili ai motori di ricerca ed in formato tabellare aperto che ne consente l'esportazione, il trattamento e il riuso ai sensi dell'articolo 24 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.
4. Le disposizioni del presente articolo costituiscono diretta attuazione dei principi di legalita', buon andamento e imparzialita' sanciti dall'articolo 97 della Costituzione, e ad esse si conformano entro il 31 dicembre 2012, ai sensi dell'articolo 117, comma 2, lettere g), h), l), m), r) della Costituzione, tutte le pubbliche amministrazioni centrali, regionali e locali, (( le aziende speciali e le societa' in house delle pubbliche amministrazioni )). Le regioni ad autonomia speciale vi si conformano entro il medesimo termine secondo le previsioni dei rispettivi Statuti.
5. A decorrere dal 1º gennaio 2013, per le concessioni di vantaggi economici successivi all'entrata in vigore del presente decreto-legge, la pubblicazione ai sensi del presente articolo costituisce condizione legale di efficacia del titolo legittimante delle concessioni ed attribuzioni di importo complessivo superiore a mille euro nel corso dell'anno solare previste dal comma 1, e la sua eventuale omissione o incompletezza e' rilevata d'ufficio dagli organi dirigenziali e di controllo, sotto la propria diretta responsabilita' amministrativa, patrimoniale e contabile per l'indebita concessione o attribuzione del beneficio economico. La mancata, incompleta o ritardata pubblicazione e' altresi' rilevabile dal destinatario della prevista concessione o attribuzione e da chiunque altro abbia interesse, anche ai fini del risarcimento del danno da ritardo da parte dell'amministrazione, ai sensi dell'articolo 30 del codice del processo amministrativo di cui al decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.
6. Restano fermi l'articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241, i decreti legislativi 7 marzo 2005, n. 82, 12 aprile 2006, n. 163 e 6 settembre 2011, n. 159, l'articolo 8 del decreto-legge 7 maggio 2012, n. 52 e le ulteriori disposizioni in materia di pubblicita'. Ai pagamenti obbligatori relativi ai rapporti di lavoro dipendente ed ai connessi trattamenti previdenziali e contributivi si applicano le disposizioni ad essi proprie. Il Governo, su proposta del Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione di concerto con il Ministro dello sviluppo economico, e' autorizzato ad adottare entro il 31 dicembre 2012, previo parere della Conferenza unificata, un regolamento ai sensi dell'articolo 17, comma 2, della legge 23 agosto 1988, n. 400, volto a coordinare le predette disposizioni con il presente articolo ed a disciplinare le modalita' di pubblicazione dei dati di cui ai commi precedenti anche sul portale nazionale della trasparenza di cui al citato decreto legislativo n. 150 del 2009. Lo stesso regolamento potra' altresi' disciplinare le modalita' di attuazione del presente articolo in ordine ai pagamenti periodici e per quelli diretti ad una pluralita' di soggetti sulla base del medesimo titolo.
7. (( All'attuazione del presente articolo si provvede con le risorse umane, strumentali e finanziarie disponibili a legislazione vigente e, comunque, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica. ))

Amministrazione Aperta
16/02/2021 - Programma attività 2021
Scarica il file In formato PDF - 4182 Kb
10/02/2021 - Report di gestione anno 2020
Scarica il file In formato PDF - 1587 Kb
24/02/2020 - Programma attività 2020
Scarica il file In formato PDF - 661 Kb
28/01/2020 - Report di gestione anno 2019
Scarica il file In formato PDF - 1859 Kb
22/07/2019 - Codice di comportamento dei dipendenti del Ministero della Giustizia
Scarica il file In formato PDF - 378 Kb
10/03/2018 - rdo sicurezza impianti
Scarica il file In formato PDF - 32 Kb
03/03/2018 - RDO Manutenzione impianti di sicurezza Uffici giudiziari Potenza
RDO 1860980 Manutenzione impianti di sicurezza Uffici giudiziari Potenza
Scarica il file In formato PDF - 32 Kb
29/06/2017 - Report incarichi consulenti 2016
Scarica il file In formato PDF - 43 Kb
29/06/2017 - Report incarichi dipendenti 2016
Scarica il file In formato PDF - 33 Kb
01/05/2017 - RDO 1386138
Manutenzione impianti di sicurezza Uffici giudiziari distretto di Potenza - aggiudicazione definitiva
Scarica il file In formato PDF - 61 Kb
08/03/2017 - RDO 1515780
RDO per VIGILANZA ARMATA UFFICI GIUDIZIARI MINORILI DI POTENZA
Scarica il file In formato PDF - 35 Kb
23/06/2016 - Anagrafe delle prestazioni - Incarichi consulenti 2015
Scarica il file In formato PDF - 79 Kb
23/06/2016 - Anagrafe delle prestazioni - Incarichi dipendenti 2015
Scarica il file In formato PDF - 74 Kb
29/06/2015 - Anagrafe delle prestazioni - Incarichi conferiti - Ministero della Giustizia Uffici requirenti del Distretto
Scarica il file In formato PDF - 74 Kb
29/06/2015 - Anagrafe delle prestazioni - Incarichi conferiti dagli Uffici requirenti del Distretto di Potenza - I semestre 2014
Scarica il file In formato PDF - 78 Kb
29/06/2015 - Anagrafe delle prestazioni - Incarichi conferiti dagli Uffici requirenti del Distretto di Potenza - II semestre 2014
Scarica il file In formato PDF - 78 Kb
11/04/2014 - post-informazione Santoro
Scarica il file In formato PDF - 361 Kb
11/04/2014 - post-informazione Esposito
Scarica il file In formato PDF - 366 Kb
05/08/2013 - Spese di funzionamento del Distretto di Potenza
Scarica il file In formato PDF - 2491 Kb
05/08/2013 - Spese di Giustizia Procura Generale di Potenza
Scarica il file In formato PDF - 599 Kb
05/08/2013 - Spese di Giustizia Procura della Repubblica di Matera
Scarica il file In formato PDF - 9476 Kb
05/08/2013 - Spese di Giustizia Procura della Repubblica di Melfi
Scarica il file In formato PDF - 4415 Kb
05/08/2013 - Spese di Giustizia Procura della Repubblica di Lagonegro
Scarica il file In formato PDF - 12156 Kb
05/08/2013 - Spese di Giustizia Procura della Repubblica minorenni
Scarica il file In formato PDF - 724 Kb
05/08/2013 - Spese di Giustizia Procura della Repubblica di Potenza n. 1
Scarica il file In formato PDF - 2082 Kb
05/08/2013 - Spese di Giustizia Procura della Repubblica di Potenza n. 2
Scarica il file In formato PDF - 2100 Kb
05/08/2013 - Spese di Giustizia Procura della Repubblica di Potenza n. 3
Scarica il file In formato PDF - 3147 Kb
05/08/2013 - Spese di Giustizia Procura della Repubblica di Potenza n. 4
Scarica il file In formato PDF - 2369 Kb
05/08/2013 - Spese di Giustizia Procura della Repubblica di Potenza n. 5
Scarica il file In formato PDF - 3100 Kb
05/08/2013 - Spese di Giustizia Procura della Repubblica di Potenza n. 6
Scarica il file In formato PDF - 3263 Kb
05/08/2013 - Spese di Giustizia Procura della Repubblica di Potenza n. 7
Scarica il file In formato PDF - 2963 Kb

La Procura Generale di Potenza è sita in Via Nazario Sauro,71 Potenza (PZ)

Organizzazione

Come orientarsi nel palazzo, la dislocazione degli uffici della Procura Generale e tutto il personale.

Carta dei Servizi